Carlo Negri

Sono nato a Casale Monferrato qualche anno prima dell'atterraggio sulla Luna, quando i Beatles cantavano "She loves you". 

Il mio segno zodiacale è Gemelli, un segno d'aria, e forse per questo amo gli spazi aperti e la libertà!

Da adolescente, quando i miei amici compravano fumetti, io leggevo riviste di arredamento e immaginavo come migliorare la mia cameretta; di certo non avrei mai pensato che quel passatempo, un giorno, sarebbe diventato il lavoro della mia vita!

La svolta lavorativa risale a quando maturai l'idea di seguire la mia inclinazione artistica e creativa.

Così nel 1993 iniziai il percorso di arredatore, come socio di uno studio d'arredamento. 

Nel  1998 il mio spirito libero prese definitivamente il sopravvento e mi portò ad aprire un'attività tutta mia, dove poter esprimere le mie idee senza compromessi e in totale autonomia. 

Da allora l'avventura continua con la stessa passione perché continuamente si presentano nuove sfide che rendono il lavoro sempre stimolante. Vendere mobili mi appassiona perché mi dà la possibilità di interagire con tante persone allo scopo di rendere bella e accogliente la loro casa, fattore che considero di importanza vitale! Per me gli spazi e gli oggetti vanno modellati/adattati in funzione delle necessità e sensibilità di chi li utilizza (e non viceversa) per essere funzionali ed appagare il gusto estetico.

I miei progetti sono di creare sempre più sinergie e diventare un punto di riferimento concreto, professionale e fidato per tutti coloro che devono arredare la propria casa. 

Un sogno nel cassetto extra professionale? Girare il mondo (magari in un camper arredato alla perfezione da me!), ma per ora mi accontento delle escursioni in montagna, cercando nella bellezza degli spazi aperti la ricarica e ispirazione per il mio lavoro.

 

Sara Padovani


Sono nata il 5 luglio 1992 a Rivoli.

Ho sempre amato tutto ciò che riguarda il design e sin da piccola passavo ore davanti alla TV a guardare i classici programmi americani di home restyling. 

La scuola però mi ha fatto seguire strade diverse, così mi sono laureata in Scienze Forestali e Ambientali a Torino, dove ho potuto approfondire un'altra mia grande passione: quella per la natura e per le piante.

Negli anni seguenti ho lavorato in vari settori, fino ad approdare da ARCHITETTANDO.

Qui posso finalmente passare intere giornate a disegnare usando la mia creatività (...insieme alla mia pignoleria) e moltissimi programmi grafici.

E' sempre molto emozionante vedere lo sviluppo di un progetto da un foglio di carta alla realtà, così come vedere i clienti soddisfatti dei loro nuovi mobili!

Un sogno nel cassetto? Vivere su un'isola in riva al mare, ma magari tra qualche anno...adesso preferisco progettare ambienti...e magari anche qualche giardino!